Non hai mai partecipato ad un corso live online?

E’ semplice, ti basta una connessione ad Internet, meglio se ADSL e un paio di cuffie per ascoltare al meglio la voce del docente.

Per avere la massima qualità Audio/Video chiudere le applicazioni che possono utilizzare la banda web (mail, pagine web, Skype, ecc).
Esegui subito un piccolo test per verificare che il tuo dispositivo sia configurato correttamente.

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Al termine del test verrà richiesto di istallare un Add-in. L’istallazione è opzionale,
ma, se eseguita, consente di migliorare ulteriormente le prestazioni Audio/Video.

Vuoi accedere alla piattaforma da mobile?

A causa della dimensione ridotta delle schermo i nostri corsi sono poco fruibili da uno smartphone,
ma possono essere visti attraverso un tablet Android o un iPad.
Per poterlo fare occorre istallare una app.

Altre domande su Liveclass.it

Come faccio a recuperare la password?

Puoi generare una nuova password da questo link: recupera password

Come faccio a impostare il log in con i miei account social?

Lo puoi fare al momento della registrazione del tuo account, oppure in qualsiasi altro momento, accedendo alla tua area riservata.

Come faccio ad aggiornare i miei dati di fatturazione?

Puoi aggiornarli inviando una mail a corsi@liveclass.it o telefonando al numero 0522516656

Requisiti di sistema

Windows

  • 1.4GHz Intel® Pentium® 4 or faster processor (or equivalent) for Microsoft® Windows 7, Windows 8 or Windows 8.1
  • Windows 10, 8.1 (32-bit/64-bit), 8.0 (32-bit/64-bit), Windows 7 (32-bit/64-bit)
  • 512MB of RAM (1GB recommended) for Windows 7 or Windows 8
  • Microsoft Internet Explorer 8 or later; Windows Edge browser; Mozilla Firefox (consigliato); Google Chrome
  • Adobe® Flash® Player 13.0+

Mac OS

  • 1.83GHz Intel Core™ Duo or faster processor
  • 512MB of RAM (1GB recommended)
  • Mac OS X 10.8, 10.9, 10.10
  • Mozilla Firefox (consigliato); Apple Safari; Google Chrome
  • Adobe Flash Player 13.0+

Linux

  • Ubuntu 14.04; Red Hat Enterprise Linux 6; OpenSuSE 13.1
  • No Add-in support for Linux. Users on Linux can attend meetings in the browser.
  • Google Chrome
  • Adobe Flash Player 13.0+

Virtual Environment

  • Citrix XenApp 7.5

Mobile

  • Apple supported devices: iPhone 5S, iPhone 5, iPhone 4S, iPad with Retina display, iPad 3, iPad 2, iPad mini, and iPod touch (4th & 5th generations)
  • Apple supported OS versions summary: iOS 6 and higher
  • Android supported devices: Motorola DROID RAZR MAXX, Motorola Atrix, Motorola Xoom, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy S3 & S4, Nexus 7 tablet
  • Android supported OS versions summary: 2.3.4 and higher

Posso visualizzare i corsi senza aver fatto l'accesso a LiveClass?

No. Per accedere ai corsi on-demand è necessario accedere sempre prima al sito LiveClass e attivare la visualizzazione tramite il pulsante GUARDA ON DEMAND di ogni corso.

Non è possibile visualizzare il corso direttamente dal link del corso stesso (ad esempio salvandolo nei preferiti). Qualora per errore venga fatto l’accesso diretto dall’url del corso (sulla piattaforma Adobe Connect) verrà richiesto un cambio password che bloccherà il vostro account.
Per riattivarlo dovrete contattare il servizio clienti LiveClass.

Cosa mi serve per seguire i corsi ?

Per visualizzare correttamente i corsi online è necessario avere una buona connessione Internet (meglio se ADSL). L’interazione con i docenti avviene tramite chat e/o microfono. Si consiglia quindi di partecipare al corso online utilizzando cuffie con microfono o casse audio e microfono esterno o integrato.
Consigliamo anche di utilizzare Mozilla Firefox come browser per seguire le lezioni e chiediamo di disattivare il blocco dei pop up.

Posso testare che il mio computer e la mia connessione funzionino?

Certo, puoi guardare uno dei contenuti visibili effettuando la prova gratuita di 30 giorni. I corsi gratis sono quelli contrassegnati dalla dicitura Promo e dal simbolo verde con il pacchetto regalo

Se non riesco ad accedere ai contenuti cosa faccio?

Puoi chiamarci in ufficio dal lunedì al venerdì al numero 0522 516656

Se sento un eco come faccio a toglierlo?

E’ molto probabile che tu abbia fatto l’accesso due volte. Chiudi tutte le finestre del browser e prova ad accedere di nuovo.

Se il video funziona male cosa posso fare?

Probabilmente dipende dalla connessione. Per questo ti chiediamo di chiudere tutte le altre applicazioni che utilizzano banda (mail, Skype, altre finestre del browser) al fine di utilizzare tutta la banda che hai a disposizione per seguire la lezione. Se proprio non funziona e non puoi accedere ad un’altra connessione, ti consigliamo di aspettare e riprovare dopo, guardando la lezione registrata.