I vantaggi della formazione in aula senza doversi spostare dalla propria scrivania

domande

Fai domande, scrivi in chat
ed ottieni risposte alla tue
esigenze specifiche

lezioni

Riguarda la lezione ogni
volta che vuoi, così non
rischi di dimenticare nulla

tablet

Segui le lezioni sul tablet
mentre ti eserciti sul tuo laptop

tempo

Le lezioni sono brevi e in
orari comodi, che non ti
spezzano la giornata

diploma

Ottieni un diploma Inside
Training che certifica le
competenze acquisite

partecipa

Partecipa al Gruppo su FB,
confrontati con altri
professionisti e con i docenti

Cosa è LiveClass?

LiveClass è un servizio di formazione online che ti permette di frequentare corsi live oppure ondemand.

I corsi sono dedicati agli applicativi Adobe Creative Cloud e al web marketing, con un catalogo in continuo aggiornamento.

Da lunedì a venerdì potrai seguire una lezione live al giorno, collegandoti all’orario stabilito;  parteciperai alla lezione in diretta, con la possibilità di fare domande al docente e confrontarti con gli altri corsisti.  In alcune giornate al posto delle lezioni live sono previsti dei test.

Il catalogo di corsi ondemand è disponibile sempre, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per tutta la durata dell’abbonamento. I corsi ondemand aumentano ogni giorno, dal momento che ogni corso live viene registrato e reso disponibile tra i corsi ondemand.

Come sono strutturati i corsi?

I corsi sono progettati per essere seguiti singolarmente.
Tuttavia i singoli corsi sono correlati tra loro, e seguendo tutti i corsi di uno specifico argomento (ad esempio Adobe InDesign) si possono acquisire tutte le competenze necessarie per utilizzare i software o gli applicativi (da quelle base a quelle più avanzate).

I corsi correlati sono indicati sia in ogni pagina corso, sotto al programma, che navigando tramite TAG.

Se ho fatto l'abbonamento perchè devo prenotare i corsi?

Per frequentare i corsi live è necessario prenotarli. In questo modo, oltre ad accedere alla lezione live, potrai ricevere aggiornamenti e promemoria sulla data di svolgimento. Se non hai prenotato il corso è possibile comunque accedervi cliccando sul tasto PARTECIPA anche a lezione iniziata.  Questa opzione però richiede più tempo, se non si è precedentemente prenotato il corso (fino a 10 minuti).

Come faccio a partecipare ai corsi Live?

Per partecipare ai corsi live basta andare nella pagina del corso e fare click  su PARTECIPA (pulsante che si attiva solo 20 minuti prima dell’inizio della lezione).  Ti consigliamo sempre di prenotare i corsi a cui sei interessato facendo click sul pulsante PRENOTA, diversamente l’accesso a lezione iniziata potrebbe richiedere fino a 10 minuti.

Dove trovo i corsi Ondemand?

I corsi contrassegnati dal triangolino rosso sono quelli disponibili ondemand.
Ogni giorno aggiungiamo un nuovo corso tra quelli disponibili ondemand.
Navigando nella pagina corsi è possibile selezionare solo i corsi ondemand.

Quali competenze sono necessarie per seguire i corsi?

Sul catalogo sono presenti corsi base e avanzati; ne vengono aggiunti continuamente e in base al tuo livello potrai acquisire sempre nuove competenze.

Quali requisiti tecnici sono necessari per seguire i corsi?

Nessuno. La nostra piattaforma è semplicissima, se è la prima volta che la usi ti consigliamo di controllare la sezione SUPPORTO e verrai guidato in ogni passaggio.

Ogni quanto tempo vengono aggiunti nuovi contenuti?

I contenuti vengono aggiornati ogni mese. Il calendario è sempre aggiornato ai 3 mesi successivi. Ogni 6 mesi circa verranno riproposte sessioni live sugli argomenti principali, affrontati nei mesi precedenti e verranno aggiunti contenuti avanzati.

I contenuti sono fruibili da mobile?

Certamente i contenuti sono fruibili da mobile, anche se, vista la natura pratica delle sessioni (si vede operativamente come funziona il software) consigliamo sempre di farlo utilizzando un monitor di medie/grandi dimensioni.  Per i dettagli tecnici ti consigliamo di leggere la sezione SUPPORTO

Quanto dura il periodo di prova?

Il periodo di prova dura 30 giorni, durante i quali potrai visualizzare tutti i corsi contrassegnati con l’icona verde e con la dicitura Promo

Cosa succede al termine del periodo di prova?

Il periodo di prova non comporta l’acquisto immediato dell’abbonamento. Alla fine dei 30 giorni gratuiti potrai decidere di sottoscrivere un qualsiasi abbonamento e scegliere la tipologia di pagamento migliore.

C'è una policy di cancellazione della sottoscrizione?

Se hai sottoscritto un abbonamento mensile con pagamento ricorrente via PayPal, puoi andare nella sezione My Account e cancellare la tua sottoscrizione a LiveClass dalla sezione Abbonamento (facendo click su “visualizza” e poi click su “cancella” oppure facendo click su “cambia metodo di pagamento” che ti reindirizzerà a PayPal)
Sei hai sottoscritto un abbonamento semestrale o annuale, non sarà rinnovato al termine ma non è possibile interromperlo (se non per gravi motivi da comunicarci direttamente, in base ai quali potremo decidere di allungare il periodo dell’abbonamento).

Per ulteriori dettagli fare sempre riferimento alla sezione Termini e Condizioni di Acquisto.

Che differenza c'è tra i corsi live e quelli registrati?

I corsi della piattaforma LiveClass sono pensati per essere fruiti live. Il valore aggiunto sta proprio nella possibilità di interagire con il docente facendo domande anche specifiche sugli argomenti trattati.

Ogni corso live viene poi registrato e inserito tra i corsi ondemand, restando a disposizione per tutta la durata dell’abbonamento.

I corsi registrati sono sempre disponibili?

I video dei corsi svolti sono disponibili 24 ore al giorno sulla piattaforma, per tutta la durata dell’abbonamento. Per questo motivo non sono scaricabili.

Posso visualizzare i corsi senza aver fatto l'accesso a LiveClass?

No. Per accedere ai corsi on-demand è necessario accedere sempre prima al sito LiveClass e attivare la visualizzazione tramite il pulsante GUARDA ON DEMAND di ogni corso.

Non è possibile visualizzare il corso direttamente dal link del corso stesso (ad esempio salvandolo nei preferiti). Qualora per errore venga fatto l’accesso diretto dall’url del corso (sulla piattaforma Adobe Connect) verrà richiesto un cambio password che bloccherà il vostro account.
Per riattivarlo dovrete contattare il servizio clienti LiveClass.

Come funzionano le sessioni di esame?

Le sessioni di esame si svolgono live. Spesso si tratta di sessioni precedute da 20/30 minuti di domande e risposte con il docente.  Dopo questa parte sarà possibile, nelle 3/4 ore successive, sostenere l’esame.
L’esame consiste in 10 semplici domande inerenti gli argomenti trattati durante le lezioni. Gli esami possono essere ripetuti più volte in caso non si riesca a superarli la prima volta.  Se l’esame è superato, nella sezione My Account troverai il relativo diploma scaricabile in PDF.

Come ottengo i diplomi?

Superando l’esame verrà immediatamente caricato nella sezione My Account il relativo diploma.

Come posso ottenere copia della fattura?

Le fatture saranno a disposizione nell’area riservata a partire da Luglio 2016.
Nei mesi precedenti saranno inviate tramite mail. In caso non arrivasse o fosse necessario riceverne una copia puoi scrivere ad amministrazione@liveclass.it

E' possibile richiedere fatturazione elettronica per la PA?

Certamente: inviando una mail a amministrazione@liveclass.it

Scopri l’offerta più adatta alla tue esigenze